Eseguiamo installazioni del pavimento galleggiante (o pavimento flottante) per abitazioni, uffici, terrazzi o negozi commerciali.
I pavimenti galleggianti sono solitamente realizzati con quadrati di varie misure, colori e materiali, i quali vengono appoggiati su appositi sostegni in plastica.
I pavimenti sopraelevati galleggianti sono sempre più diffusi sia per uffici che per spazi commerciali, in quanto offrono notevoli vantaggi in termini di estetica, funzionalità e praticità.
La loro principale caratteristica infatti sta nel fatto della semplicità d’installazione in quanto viene posato sollevato dal massetto del solaio grazie all’utilizzo di particolari strutture realizzate in metallo o plastiche ad alta resistenza.
Questo genera un’interstizio tra pavimento e massetto, più o meno grande, che può essere utilizzato per il passaggio di cavi o tubature senza la necessità di opere murarie importanti, oltre al passaggio d’aria fredda o calda per la climatizzazione degli ambienti, creando altresì un “cuscino termico” tra massetto e pavimento stesso.
La rapidità di posa non ha eguali rispetto ai sistemi tradizionali e ne permette una più agevole e meno dispendiosa manutenzione o qualora la modifica anche in seguito degli spazi e ambienti (ad esempio per l’aggiunta di nuove postazioni di lavoro o la riparazione di cavi o tubature) sia necessaria.
Il sistema dei pavimenti galleggianti è inoltre indicato non solo per gli interni ma anche per gli esterni abitativi godnedo anche degli sgravi fiscali previsti.
La finitura del pavimento è in genere realizzato con Grès Porcellanato e presenta delle scanalature laterali in modo da integrarsi bene con gli altri pannelli rendendo la posa omogenea.